Un restyling nel pieno rispetto delle regole araldiche. Complimenti. Il piede è rimasto, il biscione e il castello pure. Manca solo il gagliardetto del comune di Como, ma si sa, il capoluogo è così lontano e le tentazioni sono tante…
di admin 3 commenti
Gli stemmi civici dellla Provincia di Como vengono raccolti in unico volume da Carletto Genovese. In questo sito potrete ottenere tutte le informazioni e potrete acquistarne delle copie.
Francesco Vignarca dice
Salve!
grazie per la “recensione” dello stemma e dei complimenti
riguardo al gagliardetto del Comune di Como, non c’è stato nessun intento “secessionista” ma solo un’imposizione di regole araldiche che non ci ha permesso di inserirlo avendo i tre campi.
su genesi e motivazioni di tutti i simboli dello stemma vi segnalo la pagina del nostro sito internet:
http://www.comune.eupilio.co.it/contenuti.php?intId=37
grazie, a presto
admin dice
Grazie per il commento che ho approvato. Sì, so perfettamente tutto del vostro stemma e ho pure in mano il vostro decreto di concessione con la relativa descrizione araldica (dall’alto della Presidenza del Consiglio dei Ministri mi piovono le notizie). Ho volutamente preferito rimanere sul generico perché per il momento il sito vuole solo dare una conoscenza sommario degli ultimi stemmi approvati nella provincia di Como. Come ha visto il disegno è stato rielaborato in formato vettoriale e distorto a sufficenza per non dare la possibilità a nessuno di poterlo usare.
Francesco Vignarca dice
Grazie mille per l’attenzione dimostrata al rinnovo del nostro stemma e complimenti per il sito
a presto
Francesco Vignarca
Comune di Eupilio